Collabora con noi



COLLABORA CON NOI  

A.P.B.P.S. Psicologi di Base è un’associazione di volontariato 

nata nel 2011 da un gruppo di psicologi che

partivano da un sogno: quello di costruire benessere

individuale e sociale. In pochi anni ha saputo costruire collaborazioni con molti Enti pubblici e privati oltre ad implementare importanti progetti nell’ambito psicologico e sociale.




Le persone in A.P.B.P.S. PSICOLOGI DI BASE rappresentano la risorsa più importante che ci permette di affrontare con efficienza le sfide d'aiuto del presente e garantire un futuro migliore alle persone.

Crediamo la professione dello psicologo sia una missione di vita a cui ci si forma per vocazione al bene degli altri e si esercita con passione sociale.

Crediamo che i giovani, in particolare, siano la chiave dei nostri servizi consapevoli che è nell' investimento di idee e abilità nuove che si risolvono le nuove sfide; questo è il motivo per cui crediamo molto nella formazione e nei percorsi formativi per assicurare un costante sviluppo alle nostre attività.


La doppia opportunità di crescita umana - personale e di comunità stimola una diffusa service rotation, favorita da un sistema efficace  di action posting in risposta ai bisogni reali delle persone e realizzano la loro professionalità che permette a tutti i membri di A.P.B.P.S. PSICOLOGI DI BASE di impegnarsi nelle attività che maggiormente sentono proprie realizzando servizi costruiti sui bisogni delle persone.

Se sei una psicologa o uno psicologo e vuoi collaborare anche tu con noi  manda  il Curriculum Vitae a info@psicologibase.it con oggetto "mi candido come nuovo collaboratore", scrivici il motivo per cui vuoi entrare nel nostro gruppo e sarai ricontattato.



NOVITA'

MI AGGIORNO O MI ADATTO?

VIVERE FELICI E' UN GIOCO BASTA CONOSCERE LE REGOLE

PER COMPRARLO VAI  IN LIBRERIA o CLICCA SULL'IMMAGINE



Siamo responsabili della nostra felicità e autorealizazione.
Come le possiamo coltivare?
Abbiamo raggiunto obiettivi importanti nella vita e vogliamo migliorarci?

Vogliamo proteggerci dalle manipolazioni altrui?
La vita è un gioco in continuo mutamento, per questo pretende
giocatori flessibili che sappiano sfruttare le proprie carte trovando
soluzioni sempre nuove per affrontare gli eventi. Com'è possibile?
Ecco la guida con esempi pratici.

Spiega "come migliorarsi" e non solo il "perché", grazie al nuovo modello psicologico chiamato dell'Arrangiamento con cui, insieme ai suoi collaboratori, l'autore ha già aiutato moltissime persone a vivere meglio.
È un libro che si rivolge a tutti coloro che vogliono migliorarsi e realizzarsi imparando "le mosse" per essere felici e più efficaci.


E' la guida che espone il metodo usato dagi operatori sel desrivzio
A TU PER TU- psicologo di base (attivo in Trentino dal 2011 a tutt'oggi, finanziato da enti pubblici e privati). E' il metodo usato dai suoi operatori. Per questo è una guida anche per psicologi, psicoterapeuti, psichiatri e medici che vogliono uno strumento efficace di complemento per il loro lavoro.



LO PSICOLOGO PER  I CITTADINI



Qui trovi la descrizione del progetto "A TU PER TU- psicologo di base" attivo in Trentino dal 2011.

argomenti:

- l'inquadramento nel welfare care;

- le normative di riferimento del servizio;

- i fondamenti del metodo usato;

- la casistica ragionata



In questo libro si presenta un servizio, una teoria, metodo e modo innovativi di fare psicologia. A TU PER TU rivolge la psicologia, per la prima volta, alle persone “normali” offrendo loro nuovi strumenti, per guardare la propria vita e vedere così soluzioni alternative e concrete ai problemi quotidiani. E’ un libro importante, sopratutto per psicologi, psichiatri e pedagogisti anche perché racconta l’esperienza concreta di un servizio di successo (finanziato e attivo da sette anni) che risponde ai nuovi bisogni dei cittadini e si inserisce nelle politiche del nuovo welfare.










<!-- Global site tag (gtag.js) - Google Analytics -->
<script async src="https://www.googletagmanager.com/gtag/js?id=UA-131938835-1"></script>;
<script>
  window.dataLayer = window.dataLayer || [];
  function gtag(){dataLayer.push(arguments);}
  gtag('js', new Date());

  gtag('config', 'UA-131938835-1');
</script>